CHI SONO

Sono nato sotto il segno dei Pesci. Dicono idealista e tenace.
Considero entrambe le cose un valore aggiunto in un momento in cui specialmente nella Politica vorrei ce ne fossero di più.

Liceo Scientifico Augusto Righi.
Accademia Militare corso Ufficiale Arma dei Carabinieri.
Non mi piacciono le definizioni nè le rigide categorizzazioni utili solo a dividere quando invece oggi più che mai è dall’incontro e dal confronto che dovremmo ripartire.

Se devo sceglierne una per me, “Imprenditore per caso” mi sembra quella che meglio racconta il mio percorso in questi anni.

Non avevo scelto infatti di fare l’Imprenditore ma poichè le cose migliori spesso sono quelle che accadono per caso, ad un certo punto mi sono trovato a vivere l’Azienda di famiglia. Doveva essere per un breve periodo. Dura da 30 anni.

Grazie all’Azienda ho imparato a conoscere davvero e diversamente mio Padre, colui che la fondò e della quale è sempre stato l’anima e le radici.
Insieme ad Elena mia sorella che, dovunque sia ora, continua ad essere con me.

Ho imparato a fare l’Imprenditore semplicemente facendolo, perchè forse imprenditori si nasce ma sicuramente lo si diventa confrontandosi tutti i giorni con le difficoltà e sfide e continuando ad avere fiducia nel proprio sogno ed in se stessi.

Sono stato per 2 mandati VicePresidente Provinciale dei Giovani di Confcommercio.
Sono stato iscritto alla Massoneria e ne sono poi uscito.
Una scelta personale quest’ultima che nulla ha tolto ad un’esperienza profonda ed interessante in cui ho sentito parlare tanto di etica e impegno civile e mai di trame e complotti.

Nel 2012 ho fondato Food Selection, azienda commerciale operante nel settore dell’HoReCa, vendendola 3 anni dopo a una Società del Gruppo Cremoni.
Nel frattempo Con Sama, l’Azienda di famiglia, ho intrapreso una causa contro il Gruppo multinazionale Anglo Olandese Unilever, perchè ci sono battaglie che bisogna combattere anche quando l’esito pare scontato.
E che nel caso in questione potrebbe scrivere una nuova pagina della Giurisprudenza e dei rapporti di forza tra Grandi e Piccoli.

Dopo un anno da Consulente per New Catering, Società controllata da Marr spa, ho scoperto mi mancavano il vento in faccia e le emozioni nel fare Impresa.
E’ così  ora sono nuovamente in viaggio con mia sorella Angela ed amici con cui condividere l'emozione di una nuova esperienza.

Sempre e soprattutto con mia moglie Alessandra. Che di ogni mio viaggio è il punto di partenza e arrivo.

L’impegno per la Politica nasce e sta dentro a questa storia e innanzitutto significa per me non lasciare solo ad altri la responsabilità di dare quelle risposte che come Imprenditore e Cittadino continuo a cercare.


Contatti

Seguimi su: